Le polizze RC Auto offerte da S.A.M. Srl vi permettono di viaggiare sempre in totale sicurezza e tranquillità, grazie ad un'ampia gamma di garanzie a vostra disposizione:
Responsabilità civile terzi: è possibile scegliere il massimale fino al limite di € 50.000.000,00 ed avere gratuitamente la carta verde. E' inoltre compresa la garanzia di rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza e/o con patente scaduta.
Incendio-Furto: due garanzie con possibilità della formula del "valore a nuovo", cioè il rimborso del prezzo di listino, nei primi 6 mesi di vita del veicolo assicurato.
Garanzia "Cristalli": indennizzo per i danni di rottura accidentale dei cristalli del veicolo.
Eventi speciali: la garanzia è valida anche quando il veicolo non è in circolazione. Sono compresi gli eventi atmosferici, gli atti vandalici e socio-politici.
Kasko: garanzia per danni diretti e materiali subiti dal veicolo a seguito di urto, collisione, ribaltamento e uscita di strada, il tutto indennizzabile con la possibilità della formula "valore a nuovo" ovvero il rimborso del prezzo di listino nei primi 6 mesi di vita del veicolo assicurato.
MiniKasko: la garanzia MiniKasko opera in caso di collisione tra veicoli identificati, è una garanzia a primo rischio assoluto con la possibilità di scegliere più massimali di risarcimento. MiniKasko è operante in caso di responsabilità, parziale o totale, del contraente a copertura dei danni al veicolo assicurato.
Infortuni del conducente: un'importante protezione per chi guida, l'unica persona non tutelata dalla garanzia RC Auto in caso di incidente con responsabilità. Si possono scegliere vari massimali di garanzia con soluzioni studiate per ogni specifica esigenza.
Tutela legale
: garantisce l'assistenza stragiudiziale e giudiziale che si renda necessaria per la tutela dei diritti dell'Assicurato, con legale liberamente scelto.
Ritiro patente: corresponsione di una indennità giornaliera al conducente del veicolo assicurato a seguito del temporaneo ritiro della patente in conseguenza di incidente da circolazione. Sono previste più forme di copertura e garanzie aggiuntive come ad esempio la clausola "Indennità Zero Punti".
Assistenza: segue e sostiene l'assicurato ovunque si trovi (in Italia o all'estero) fornendo prestazioni di assistenza al veicolo e alle persone. Sono previste diverse forme di garanzia; la più completa prevede anche la sostituzione dell’auto in caso di furto o grave incidente per 30 giorni.