Polizza D&O | S.A.M. srl

POLIZZA D&O

Responsabilità Civile Amministratori & Sindaci


Di fatto la polizza D&O, acronimo di “Directors & Officers Liability”, è una forma di tutela della responsabilità civile della Società, dell‘Amministratore, del Legale rappresentante, nonché del Consiglio di Amministrazione e dei membri di altri organi di gestione.


La polizza, pertanto, ha una doppia copertura:


 Tutela l’Impresa, rimborsando ai Dirigenti quanto pagato a titolo di responsabilità civile e risarcendo i danni provocati a terzi.


 Tutela Amministratori, Sindaci, Dirigenti e Quadri contro l’eventualità di richieste di risarcimento danni da parte della Società stessa, di fornitori, clienti, banche, enti pubblici, dipendenti.

Tali soggetti, infatti, possono essere chiamati a rispondere di comportamenti colposi, errori, omissioni e atti illeciti illimitatamente con il patrimonio personale: la polizza D&O ha quindi lo scopo di proteggere Amministratori, Sindaci, Dirigenti e Quadri in qualità di responsabili dei danni causati a terzi durante lo svolgimento dell'attività aziendale.


Non tutte le garanzie qui esposte sono incluse nel prodotto assicurativo Base. Chiedi al tuo assicuratore come fare ad averle!



S.A.M. s.r.l. - Partita IVA e codice fiscale 02452070168- Reg. Impr. Bergamo n. 255102/1996 N. iscrizione RUI A000165551 - Pec: sam@pec.sam.it | Cookie e Privacy | Copyright © 2016. All Rights Reserved | Credits Eweb