S.A.M. offre diversi servizi assicurativi connessi alla circolazione stradale e non, con l’obiettivo di proteggerti da eventuali perdite economiche.
La polizza RCA - Responsabilità Civile Autoveicoli è divenuta obbligatoria con la Legge 990 del 1969, a causa del crescente numero di veicoli in circolazione su strade ad uso pubblico. Tale contratto mantiene indenne l’assicurato in caso di danni involontariamente causati a terzi e a cose di terzi durante la circolazione del veicolo indicato in polizza.
Spesso si sottovaluta la complessità di questo prodotto: consigliamo quindi un colloquio senza impegno presso i nostri uffici, al fine di valutare innanzitutto le polizze in essere sul veicolo, studiare accuratamente il profilo del cliente, offrire la migliore formula tariffaria (Bonus/Malus, Dispositivo Satellitare, Rinunce alla rivalsa, ecc.) e personalizzare il prodotto con garanzie aggiuntive.
S.A.M., infatti, è in grado di offrire oltre alla copertura RCA una serie di garanzie e servizi opzionali, che permettono di proteggere il proprio veicolo a 360°:
Incendio & Furto
Eventi Atmosferici & Cristalli
Atti vandalici & sociopolitici
Collisione & Kasko
Guasti Meccanici
Garanzie Accessorie & Rinunce alla rivalsa
Assistenza & Tutela legale
Infortuni del conducente
Come posso dimostrare alle Autorità di essere assicurato per la Responsabilità Civile Auto?
Puoi dimostrarlo esibendo il certificato di assicurazione, il quale deve sempre essere conservato a bordo del veicoloLeggi anche: Addio al contrassegno!
È importante l’entità del Massimale nella polizza RCA?
Certo, poiché se il veicolo provoca un danno a terzi di entità superiore al Massimale previsto nel contratto di assicurazione l’eccedenza resta a carico del responsabile del sinistro, che solitamente è il proprietario del veicolo in solido con il conducente.
Non tutte le garanzie qui esposte sono incluse nel prodotto assicurativo Base. Chiedi al tuo assicuratore come fare ad averle!